Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il FOIA e i social, questo matrimonio s’ha da fare

Webinar

17 Dicembre 2020 - ore 12:00

Il webinar partendo dal contesto normativo metterà a fuoco le potenzialità dei social media come strumento di trasparenza e partecipazione civica. I social media, infatti, usati in maniera professionale e sistematica, consentono di instaurare un dialogo diretto e collaborativo con il cittadino e di monitorarne la soddisfazione.

Con questo webinar si conclude il ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

Ciclo di webinar (nella pagina di ogni webinar sono disponibili slide dei relatori e registrazione):

I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Programma dell'evento: 
 12:00 Accoglienza

 12:05 Il FOIA e i social, questo matrimonio s'ha da fare, Sergio Talamo, giornalista e docente, direttore dell’Area Comunicazione​ Formez PA Materiali

 13:15 Domande dei partecipanti

13:30 Chiusura
Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 16 Dicembre, 2020 - 18:00
Destinatari: 
Amministratori Dirigenti Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni