Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Scrivere sui social della PA: hashtag, link, immagini e stile

Webinar

21 Ottobre 2020 - ore 12:00

Come si costruisce un post? Pubblicare un contenuto sui social network è un’operazione immediata, ma non per questo scontata. Questo webinar esamina gli elementi chiave della comunicazione sui social della pubblica amministrazione: dall’uso strategico di hashtag e link a quello consapevole delle emoji, dalla scelta delle immagini, all’impostazione di uno stile di comunicazione coerente con gli strumenti utilizzati.


Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare gli elementi chiave della scrittura su app e social della PA, che potranno applicare nel corso della propria attività lavorativa. Avranno inoltre a disposizione un insieme di indicazioni operative per valutare l’efficacia di un post in relazione agli strumenti social utilizzati.

Il webinar “Scrivere sui social della PA” avvia un ciclo di formazione online gratuita volto a rafforzare la capacità di utilizzo dei social media da parte delle PA.

Programma dell'evento: 
12:00 - Accoglienza e apertura dei lavori

12:10 - Scrivere sui social della PA, Piero Zilio, esperto di social media strategy Formez PA - (SLIDE)

13:10 - Domande dei partecipanti

13:30 - Chiusura

 

PUBBLICHEREMO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE POSTE DURANTE IL WEBINAR NEL GRUPPO DI LAVORO "SOCIAL MEDIA" SUL NETWORK OT11OT2 ISCRIVITI (Istruzioni per l'iscrizione)
Termine iscrizioni: 
Martedì, 20 Ottobre, 2020 - 18:00
Destinatari: 
Amministratori Dirigenti Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni