Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Social media strategy, analytics e inserzioni a pagamento

Webinar

2 Dicembre 2020 - ore 12:00

Quali sono le competenze di un buon social media manager? Questo webinar esamina alcuni degli elementi chiave per la gestione professionale dei social network nella pubblica amministrazione: la pianificazione per obiettivi (social media strategy), l’analisi dei dati utente (analytics e insights), e la gestione delle campagne di inserzioni a pagamento.Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare i passi metodologici della Social Media Strategy, comprendere il significato delle principali KPI (Key Performance Indicators – indicatori di risultato), e avranno familiarizzato con le inserzioni a pagamento su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Il webinar è il settimo appuntamento di un ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

Questo il calendario dei webinar (in aggiornamento):

I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Programma dell'evento: 

12:00 - Accoglienza e apertura dei lavori

12:10 - Social media strategy, analytics e inserzioni a pagamento, Piero Zilio, esperto di social media strategy Formez PA

13:10 - Domande dei partecipanti

13:30 - Chiusura

Termine iscrizioni: 
Martedì, 1 Dicembre, 2020 - 18:00
Destinatari: 
Amministratori Dirigenti Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni