l webinar è dedicato alla Privacy e al trattamento dei dati nell'ambito dei social media e app istituzionali. L'Avvocato Francesco Paolo Micozzi affronterà i temi dell'uso dei social network (e in genere degli strumenti ICT di comunicazione e interazione con il pubblico) nell'ambito delle pubbliche amministrazioni. In particolare, esaminerà la situazione attuale anche a seguito della nota sentenza della Corte di giustizia europea nel caso "Schrems II", con la quale è stata dichiarata invalida la decisione di adeguatezza della Commissione europea n. 2016/1250, relativa alla protezione offerta dal cosiddetto “Privacy Shield” UE-USA.
Il webinar è il secondo appuntamanto di un ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.
Questo il calendario dei webinar (in aggiornamento):
17/12/2020 Il FOIA e i social, questo matrimonio s'ha da fare
I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.
Programma dell'evento:
12:00 - Accoglienza e apertura dei lavori
12:10 - Privacy e trattamento dei dati sui social media, Francesco Paolo Micozzi, avvocato esperto di diritto delle nuove tecnologie (SLIDE)
13:10 - Domande dei partecipanti
13:30 - Chiusura
PUBBLICHEREMO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE POSTE DURANTE IL WEBINAR NEL GRUPPO DI LAVORO "SOCIAL MEDIA" SUL NETWORK OT11OT2 - ISCRIVITI (Istruzioni per l'iscrizione)
Termine iscrizioni:
Martedì, 27 Ottobre, 2020 - 18:00
Destinatari:
Amministratori Dirigenti Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni