PerForma PA per la CULTURA e il TURISMO
Il webinar del progetto PerForma PA è dedicato alla presentazione dell'Avviso e alle ultime novità introdotte ed è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni afferenti al Ministero della Cultura e al Ministero del Turismo.
In occasione di questo webinar, verranno illustrati:
- Le principali caratteristiche e opportunità dell’Avviso;
- Le finalità e gli ambiti di intervento del finanziamento;
- Il processo di candidatura, con un focus sulla documentazione da compilare e allegare alla domanda.
Questo incontro, che segue i precedenti sulla presentazione dell’Avviso alle PA Centrali e alle Scuole, è specificatamente rivolto alle Amministrazioni Centrali afferenti al Ministero della Cultura e al Ministero del Turismo e mira ad approfondire e fornire indicazioni utili e strumenti in supporto alle PA interessate dalla presentazione delle candidature alle successive fasi di partecipazione all’Avviso.
Per partecipare al webinar, previsto su piattaforma Zoom, è necessaria l’iscrizione e verrà inviato alla persona iscritta il link per il collegamento, un’ora prima dell’evento.
Il progetto PerForma PA - Supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte delle PA e la valorizzazione delle buone pratiche è affidato dal Dipartimento della Funzione pubblica al Formez per la sua attuazione.
Il progetto, a valere su risorse PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA”, persegue i seguenti obiettivi:
- Favorire la realizzazione di progetti formativi delle Pubbliche Amministrazioni a partire da esigenze organizzative e individuali specifiche
- Diffondere la cultura della formazione nelle PA per la creazione di Valore Pubblico
- Promuovere la replicabilità dei progetti virtuosi promuovendo lo scambio e la diffusione delle buone pratiche
Il soggetto attuatore dell’iniziativa è Formez PA. Progetto a valere su risorse PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA” Investimento 2.3 “Competenze e capacità amministrativa” – Sub-investimento 2.3.1 “Investimenti in istruzione e formazione – Servizi e soluzioni tecnologiche a supporto dello sviluppo del capitale umano delle pubbliche amministrazioni” e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.