Webinar

PerForma PA per le PA Centrali – Salute, Lavoro, Welfare e Politiche Sociali

8 maggio 2025 - ore 11:30
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 08 maggio 2025 ore 10:30

Il webinar del progetto PerForma PA è dedicato alla presentazione dell'Avviso ed è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni Centrali afferenti al Ministero della Salute, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e a tutti gli Enti che a vario titolo si occupano di tematiche relative alla Salute, al Lavoro, al Welfare e alle Politiche Sociali.

In occasione di questo webinar, verranno illustrati:

  • Le principali caratteristiche e opportunità dell’Avviso;
  • Le finalità e gli ambiti di intervento del finanziamento;
  • Il processo di candidatura, con un focus sulla documentazione da compilare e allegare alla domanda.

Questo incontro, rientra nel ciclo dedicato alle PA Centrali ed è rivolto alle Amministrazioni Centrali afferenti al Ministero della Salute, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e a tutti gli Enti che a vario titolo si occupano di tematiche relative alla Salute, al Lavoro, al Welfare e alle Politiche Sociali.

In particolare, la presentazione mira ad approfondire e fornire indicazioni utili e strumenti in supporto alle PA interessate a candidarsi all’Avviso.

Per partecipare al webinar, previsto su piattaforma Zoom, è necessaria l’iscrizione e verrà inviato alla persona iscritta il link per il collegamento, un’ora prima dell’evento.

Il progetto PerForma PA - Supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte delle PA e la valorizzazione delle buone pratiche è affidato dal Dipartimento della Funzione pubblica al Formez per la sua attuazione.

Il progetto, a valere su risorse PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA”, persegue i seguenti obiettivi:

  • Favorire la realizzazione di progetti formativi delle Pubbliche Amministrazioni a partire da esigenze organizzative e individuali specifiche
  • Diffondere la cultura della formazione nelle PA per la creazione di Valore Pubblico
  • Promuovere la replicabilità dei progetti virtuosi promuovendo lo scambio e la diffusione delle buone pratiche

Il soggetto attuatore dell’iniziativa è Formez PA. Progetto a valere su risorse PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA” Investimento 2.3 “Competenze e capacità amministrativa” – Sub-investimento 2.3.1 “Investimenti in istruzione e formazione – Servizi e soluzioni tecnologiche a supporto dello sviluppo del capitale umano delle pubbliche amministrazioni” e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

Destinatari: Amministratori Dirigenti Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni Centrali afferenti al Ministero della Salute, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e a tutti gli Enti che a vario titolo si occupano di tematiche relative alla Salute, al Lavoro, al Welfare e alle Politiche Sociali.

Informazioni

Partecipanti

20 iscritti a questo evento

Ulteriori informazioni

Politica di registrazione: Previa approvazione

Rimani aggiornato