PA Digitale, Impatto Reale: come portare la sostenibilità digitale nei Piani ICT
Parlare di sostenibilità digitale oggi è una necessità che riguarda tutti, piccoli comuni compresi. Ma cosa significa davvero rendere digitale e sostenibile la Pubblica Amministrazione? E come possiamo passare dalle parole ai fatti?
In questo nuovo appuntamento online partiremo dal contesto attuale e dal perché la sostenibilità digitale sia diventata un tema centrale. Analizzeremo il Piano Triennale per l’informatica nella PA, che introduce il principio di sostenibilità digitale non come un semplice adempimento, ma come uno spazio di responsabilità e consapevolezza.
Non solo teoria: avremo le testimonianze della Fondazione per la Sostenibilità Digitale e della Rete RTD di Arpa Puglia che ci racconteranno come hanno trasformato i principi di sostenibilità in esperienze e azioni concrete.
Il webinar fa parte di un ciclo di incontri rivolto prioritariamente ai Comuni che partecipano a FAST Piccoli Comuni – Ambito A, il progetto di Formez PA che supporta la Transizione digitale dei Piccoli Comuni. La partecipazione è comunque aperta a chiunque sia interessato ai temi trattati.
Per la partecipazione al webinar non è previsto il rilascio dell’attestato.
FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE AL PON “GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE” 2014-2020
Programma
15:00 Accoglienza - Formez PA
15:05 PA Digitale, Impatto Reale: come portare la sostenibilità digitale nei Piani ICT - Sara La Bombarda, Salvatore Marras per la Fondazione Sostenibilità digitale, Valerio Summo RTD Arpa Puglia
16:20 Domande e risposte
16:30 Chiusura