SEND - Servizio Notifiche Digitali: migliorare l'efficienza delle attività del Comune
«SEND - Servizio Notifiche Digitali - (anche nota come Piattaforma Notifiche Digitali) - è la piattaforma che rende più veloce, economico e sicuro l’invio e la ricezione delle notifiche a valore legale, semplificando il processo per tutti: gli enti che le inviano e i destinatari che le ricevono». Molti Comuni hanno cominciato ad usare SEND per le attività di notificazione; tuttavia un suo corretto utilizzo implica una capacità da parte dell'Ente di rivedere interamente lo stesso processo di notificazione. Particolare attenzione andrà rivolta, da un punto di vista software, sull'integrazione tra il flusso di protocollo e SEND utilizzando la Piattaforma Digitale Nazionale Dati; parimenti andrà prestata grande attenzione alla qualità del flusso documentale prodotto, dal momento che SEND evidenzierà solo ciò che sarà considerato "giuridicamente notificabile”. L'utilizzo di SEND é stato finanziato per i Comuni attraverso il Bando PNRR 1.4.5.
Il webinar illustra come SEND può integrarsi con i gestionali del comune producendo risparmi economici e semplificazione delle procedure
FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE AL PON “GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE” 2014-2020
Programma
15:00 Accoglienza e introduzione
15:05 Servizio Notifiche Digitali, Michele Vianello
16:15 Domande e risposte
16:30 Chiusura