Le principali novità in materia di esecuzione dei lavori
Il 7 novembre 2011 si tiene a Napoli il quinto laboratorio su bandi di gara e appalti pubblici sul tema specifico delle principali novità in materia di esecuzione dei lavori.
L'incontro rientra nell'attività di affiancamento costituita da otto laboratori tematici su bandi di gara e appalti pubblici organizzata per la Regione Campania da Formez PA nell'ambito del Progetto ETICA. Il percorso ha l'obiettivo di fornire supporto e assistenza all'applicazione del codice dei contratti al fine di qualificare le attività di controllo, ridurre il contenzioso e favorire la spesa pubblica riducendo i rischi d’inefficienze e di illegalità.
L’attività della sessione plenaria del laboratorio è preceduta da un momento di raccolta delle problematiche più comuni in relazione al tema trattato e seguita dall'attivazione di un help desk disponibile per i successivi 15 giorni che svolgerà attività di affiancamento a distanza sulle varie criticità attinenti, nonché sull’individuazione di soluzioni innovative e indicazioni di scambio di esperienze.