PDND: guida pratica alla Piattaforma e alla scelta degli e-service
La trasformazione digitale della PA passa anche dalla Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), fattore abilitante dell’ecosistema digitale definito dal Piano triennale per l’informatica. Tuttavia, muoversi correttamente tra i nuovi obblighi normativi e le procedure tecniche può non essere immediato.
Dopo la pubblicazione delle Linee Guida AgID, è fondamentale capire come passare dalla teoria alla pratica per garantire l'interoperabilità dei dati e la fruizione sicura degli e-service e quale è il ruolo svolto dai responsabili per la transizione al digitale. Questi i temi che affronteremo nel corso del seminario con il nostro esperto Michele Vianello.
Il webinar fa parte di un ciclo di incontri rivolto prioritariamente ai Comuni che partecipano a FAST Piccoli Comuni – Ambito A, il progetto di Formez PA che supporta la Transizione digitale dei Piccoli Comuni. La partecipazione è comunque aperta a chiunque sia interessato ai temi trattati.
Per la partecipazione al webinar non è previsto il rilascio dell’attestato.
FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE AL PON “GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE” 2014-2020
Programma
15:00 Accoglienza - Formez PA
15:05 PDND: guida pratica alla Piattaforma e alla scelta degli e-service - Michele Vianello
16:20 Domande e risposte
16:30 Chiusura