Laboratorio

MI.MO. - I cittadini Migliorano la Mobilità

20 settembre 2011 - ore 15:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}

Il 20 settembre 2011 si tiene a Foggia, presso la sala Giunta del Palazzo Comunale, il secondo focus group sulla valutazione civica del trasporto pubblico locale. L'iniziativa, che rientra nell'ambito della Linea di attività "Partecipazione dei cittadini nei processi di miglioramento della mobilità" del Piano di lavoro della Regione Puglia del progetto ETICA, intende promuovere la  partecipazione attiva dei cittadini nella valutazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Cittadini volontari, con il supporto di  esperti, condurranno l’osservazione, intervisteranno i responsabili delle aziende di trasporto e formuleranno giudizi e proposte di miglioramento.
Il focus group ha l'obiettivo di definire quali dovranno essere gli aspetti del servizio da osservare e consiste in una intervista di gruppo che coinvolge un ristretto numero di testimoni privilegiati con cui individuare in forma partecipata, guidata da esperti, gli aspetti da valutare, a partire dal punto di vista dei cittadini.
Le tratte ferroviarie interessate dal progetto sono: Mola di Bari – Molfetta (Trenitalia); Foggia – Lucera (Ferrovie del Gargano); Foggia – Manfredonia (Ferrovie del Gargano)

Valutazione
nessuna valutazione ricevuta
Contatti
ET
Elena Tropeano
IT
Irene Torrente
Progetto di riferimento
E.T.I.CA. pubblica nel Sud
Ulteriori informazioni
Politica di registrazione: Previa approvazione
Rimani aggiornato
Sede
Palazzo Comunale Corso Garibaldi 58 location.ZipCode - Foggia (FG)