Webinar

Come usare Moodle: Le risorse e le attività di Moodle

15 novembre 2013 - ore 10:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 15 novembre 2013 ore 09:00

Il webinar, riservato ai dipendenti e collaboratori del Formez, ha l’obiettivo di illustrare le funzionalità delle principali risorse e attività di Moodle 2.

Moodle è il sistema per la gestione di corsi a distanza (Learning Management System, LMS) più utilizzato a livello mondiale nelle Università, nelle aziende private e nelle pubbliche amministrazioni. Anche in Italia ha una comunità di utenti molto attiva ed è la piattaforma utilizzata da anni al Formez per l'erogazione di percorsi formativi in modalità e-learning.

Il webinar fa parte di un ciclo di 3 appuntamenti settimanali:

Dopo il webinar i colleghi della sede di Roma, con il supporto del docente, possono sperimentare l'utilizzo di Moodle in un laboratorio pratico. Il laboratorio si svolge dalle ore 11.30 alle 13.30. Per la partecipazione al laboratorio ogni partecipante è tenuto a dotarsi autonomamente di un PC portatile.

Programma

10.00 - Accoglienza e introduzione

10.05 - I blocchi: Amministrazione, Navigazione, Calendario

10.25 - Le risorse: Cartella, File, Libro

10.45 - Le attività: Database, Feedback, Forum, Lezione, SCORM, Wiki

11.25 - Domande finali

11.30 - Chiusura webinar

Materiali
Registrazione del webinar

Informazioni

Valutazione

Relatori

GA
Gianluca Affinito

Partecipanti

24 iscritti a questo evento

Contatti

GA
Gianluca Affinito

Progetto di riferimento

Cloud4PA

Ulteriori informazioni

Argomento: e-learning
Politica di registrazione: Previa approvazione

Rimani aggiornato