Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Come usare Moodle: Le principali novità di Moodle 2

Webinar

8 Novembre 2013 - ore 10:00

Il webinar, riservato ai dipendenti e collaboratori del Formez, ha l’obiettivo di illustrare le novità di Moodle 2 e le principali differenze con la precedente versione della piattaforma di e-learning.

Moodle è il sistema per la gestione di corsi a distanza (Learning Management System, LMS) più utilizzato a livello mondiale nelle Università, nelle aziende private e nelle pubbliche amministrazioni. Anche in Italia ha una comunità di utenti molto attiva ed è la piattaforma utilizzata da anni al Formez per l'erogazione di percorsi formativi in modalità e-learning.

Il webinar fa parte di un ciclo di 3 appuntamenti settimanali:

Dopo il webinar i colleghi della sede di Roma, con il supporto del docente, possono sperimentare l'utilizzo di Moodle in un laboratorio pratico. Il laboratorio si svolge dalle ore 11.30 alle 13.30. Per la partecipazione al laboratorio ogni partecipante è tenuto a dotarsi autonomamente di un PC portatile.

Programma dell'evento: 

10.00 - Accoglienza e introduzione

10.05 - Cos'è Moodle

10.25 - Novità di Moodle 2

10.45 - Usabilità dei corsi

11.05 - Completamento e attività condizionali

11.25 - Domande finali

11.30 - Chiusura webinar

Materiali
Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 8 Novembre, 2013 - 09:00
Destinatari: 
Dipendenti e collaboratori Formez