Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Dipendenti e collaboratori Formez

Data inizio 25/02/2015 - 12:00

Il processo di gestione documentale è oggi al centro di tutti i processi aziendali. I seminari in programma affrontano il tema della gestione documentale all’interno di una organizzazione e intendono favorire la riflessione e la discussione sulle azioni, sulle opportunità e sulle criticità che la realizzazione di un sistema documentale digitale comporta.

Avviano la riflessione le significative esperienze di tre PA, Università di Napoli, Consip e CNR che ci raccontano come hanno affrontato questo argomento utilizzando applicativi basati su Alfresco, un repository open source già molto utilizzato a livello internazionale e anche dalle PA italiane.

Nota bene: Il ciclo di webinar è riservato ai dipendenti e collaboratori di Formez PA. Non verranno accettate richieste di iscrizione da parte di utenti esterni.

Data inizio 09/02/2015 - 10:30

Il seminario ha l'obiettivo di fornire gli strumenti pratici per la gestione di percorsi formativi in modalità e-learning erogati utilizzando l'ambiente di apprendimento Moodle. Il seminario, riservato ai dipendenti e collaboratori del Formez, è l'occasione per conoscere le principali risorse e attività di Moodle, oltre alla modalità di gestione e monitoraggio di un corso.

Data inizio 04/02/2015 - 10:30

Il seminario ha l'obiettivo di fornire gli strumenti pratici per la gestione di percorsi formativi in modalità e-learning erogati utilizzando l'ambiente di apprendimento Moodle. Il seminario, riservato ai dipendenti e collaboratori del Formez, è l'occasione per conoscere le principali risorse e attività di Moodle, oltre alla modalità di gestione e monitoraggio di un corso.

Data inizio 29/01/2015 - 10:30

Il seminario ha l'obiettivo di fornire gli strumenti pratici per la gestione di percorsi formativi in modalità e-learning erogati utilizzando l'ambiente di apprendimento Moodle. Il seminario, riservato ai dipendenti e collaboratori del Formez, è l'occasione per conoscere le principali risorse e attività di Moodle, oltre alla modalità di gestione e monitoraggio di un corso.

Data inizio 15/05/2014 - 09:30


Il 15 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, si tiene la seconda edizione del percorso formativo sul tema: “La Comunicazione Pubblica di FORMEZ PA: i Progetti, gli Stakeholder, gli Opinion makers e i Cittadini” presso l'aula E della sede FormezPA di Napoli.

Promosso dall'Area Comunicazione e Servizi al Cittadino, il corso nasce dalla considerazione, basata sulle più avanzate teorie della ricerca comunicazionale, che la comunicazione ben fatta non è esclusiva degli specialisti ma è comunicazione di tutti.
Tutti i dipendenti del Formez PA, dai dirigenti ai tecnici al personale di supporto, possono trarre quindi un grande giovamento dalla condivisione di principi, metodologie e tecniche di comunicazione aziendale e di tutela del brand.

E' previsto un incontro in presenza di otto ore, più un ciclo di webinar sull'uso dei singoli strumenti.

Possono iscriversi i dipendenti dell’Area Comunicazione direttamente interessati alle attività di comunicazione e di stampa; i tecnici di line impegnati nella costruzione dei Piani di Comunicazione dei Progetti; i tecnici di staff e servizi interni impegnati nella gestione di strumenti di Comunicazione Interna o comunque a contatto con il pubblico; tutti gli altri dipendenti Formez PA interessati.

Ricordiamo che ci si può iscrivere esclusivamente al corso tenuto presso la propria sede e che verranno accettate le iscrizioni in ordine di prenotazione. A conferma dell’avvenuta registrazione alla sessione formativa verrà inviata una mail. 
E' previsto un massimo di 30 partecipanti.

In allegato il programma dell'incontro in presenza.


Per ulteriori informazioni: formazioneinterna@formez.it
 

Data inizio 07/05/2014 - 09:30


Il 07 e 08 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, si tiene la prima edizione del percorso formativo sul tema: “La Comunicazione Pubblica di FORMEZ PA: i Progetti, gli Stakeholder, gli Opinion makers e i Cittadini” presso la Sala Consiglio FormezPA.

Promosso dall'Area Comunicazione e Servizi al Cittadino, il corso nasce dalla considerazione, basata sulle più avanzate teorie della ricerca comunicazionale, che la comunicazione ben fatta non è esclusiva degli specialisti ma è comunicazione di tutti.
Tutti i dipendenti del Formez PA, dai dirigenti ai tecnici al personale di supporto, possono trarre quindi un grande giovamento dalla condivisione di principi, metodologie e tecniche di comunicazione aziendale e di tutela del brand.

Sono previsti due incontri in presenza di quattro ore ciascuno, per un totale di otto ore, più un ciclo di webinar sull'uso dei singoli strumenti.

Possono iscriversi i dipendenti dell’Area Comunicazione direttamente interessati alle attività di comunicazione e di stampa; i tecnici di line impegnati nella costruzione dei Piani di Comunicazione dei Progetti; i tecnici di staff e servizi interni impegnati nella gestione di strumenti di Comunicazione Interna o comunque a contatto con il pubblico; tutti gli altri dipendenti Formez PA interessati.

Ricordiamo che ci si può iscrivere esclusivamente al corso tenuto presso la propria sede e che verranno accettate le iscrizioni in ordine di prenotazione. A conferma dell’avvenuta registrazione alla sessione formativa verrà inviata una mail. 
E' previsto un massimo di 30 partecipanti.

In allegato il programma dei due incontri in presenza.

Per ulteriori informazioni: formazioneinterna@formez.it
 

Sede (solo eventi in presenza)
Data inizio 21/03/2014 - 10:00

Il webinar ha l'obiettivo di fornire gli strumenti pratici e metodologici per la gestione e animazione di percorsi formativi in modalità e-learning. Il webinar è l'occasione per conoscere i principali strumenti di Moodle, la piattaforma utilizzata da anni al Formez per l'erogazione di attività formative a distanza. Durante il webinar viene presentato anche RiusaLO, la libreria di learning object per la pubblica amministrazione, punto di accesso unico alle unità didattiche multimediali sviluppate dal Formez.

Il webinar ha un taglio operativo ed è riservato ai dipendenti e collaboratori di Formez PA.

Data inizio 14/03/2014 - 10:00

Il webinar ha l'obiettivo di presentare WikiPA, la wiki-enciclopedia delle voci della capacità istituzionale e della modernizzazione della pubblica amministrazione italiana. Il webinar è l'occasione per conoscere le regole redazionali da seguire per la scrittura collaborativa delle voci. Durante il webinar viene illustrato il funzionamento di MediaWiki, il software utilizzato per la gestione di WikiPA, con particolare attenzione per la creazione delle voci e la gestione delle categorie.

Il webinar ha un taglio operativo ed è riservato ai dipendenti e collaboratori di Formez PA.

Data inizio 07/03/2014 - 10:00

Il webinar ha l’obiettivo di condividere strumenti e metodologie per la gestione di un seminario online. Il webinar è l'occasione per conoscere cosa serve per realizzare un webinar efficace, quali sono le figure coinvolte, come coinvolgere attivamente i partecipanti e come utilizzare la piattaforma di video-conferenza Adobe Connect.

Il webinar ha un taglio operativo ed è riservato ai dipendenti e collaboratori di Formez PA.

Data inizio 28/02/2014 - 10:00

Il webinar ha l'obiettivo di fornire un inquadramento sull'utilizzo delle tecnologie digitali per facilitare la partecipazione dei cittadini, a partire dai media sociali per arrivare ai cosiddetti media civici e di presentare gli strumenti online per la raccolta di idee, proposte, commenti sviluppati dal FormezPA e le modalità operative attraverso le quali sono resi disponibili ai progetti.

Il webinar ha un taglio operativo ed è riservato ai dipendenti e collaboratori di Formez PA.

Pagine

Abbonamento a Dipendenti e collaboratori Formez