Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Come usare Moodle

Seminario

9 Febbraio 2015 - ore 10:30

Il seminario ha l'obiettivo di fornire gli strumenti pratici per la gestione di percorsi formativi in modalità e-learning erogati utilizzando l'ambiente di apprendimento Moodle. Il seminario, riservato ai dipendenti e collaboratori del Formez, è l'occasione per conoscere le principali risorse e attività di Moodle, oltre alla modalità di gestione e monitoraggio di un corso.

Programma dell'evento: 

Che cos'è Moodle

  • Caratteristiche della piattaforma
  • Come si presenta un corso
  • Ruoli e contesti
  • Iscrizione e gestione degli studenti
  • Gruppi e Raggruppamenti

Le attività

  • Comunicazione: Forum, Chat
  • Collaborazione: Database, Feedback, Wiki, Scelta
  • Distribuzione dei contenuti: Glossario, Lezione
  • Valutazione: Compito, Quiz, Workshop

Gestione del corso

  • Report delle attività
  • Completamento delle attività
  • Attività condizionali
  • Sistema di valutazione
Destinatari: 
Dipendenti e collaboratori Formez