Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La gestione documentale

Webinar

25 Febbraio 2015 - ore 12:00

Il processo di gestione documentale è oggi al centro di tutti i processi aziendali. I seminari in programma affrontano il tema della gestione documentale all’interno di una organizzazione e intendono favorire la riflessione e la discussione sulle azioni, sulle opportunità e sulle criticità che la realizzazione di un sistema documentale digitale comporta.

Avviano la riflessione le significative esperienze di tre PA, Università di Napoli, Consip e CNR che ci raccontano come hanno affrontato questo argomento utilizzando applicativi basati su Alfresco, un repository open source già molto utilizzato a livello internazionale e anche dalle PA italiane.

Nota bene: Il ciclo di webinar è riservato ai dipendenti e collaboratori di Formez PA. Non verranno accettate richieste di iscrizione da parte di utenti esterni.

Programma dell'evento: 

23 febbraio: Università di Napoli
12.00 - Accoglienza
12.05 - Introduzione, Salvatore Marras
12.15 - L’esperienza dell'Università di Napoli, Clelia Baldo
13.00 - Chiusura webinar
Materiali
Registrazione

24 febbraio: CNR
12.00 - Accoglienza
12.05 - Introduzione, Salvatore Marras
12.15 - L’esperienza del CNR, Francesco Uliana, Massimo FraticelliMarco Spasiano
13.00 - Chiusura webinar
Registrazione
Materiali 1, Materiali 2, Materiali 3

25 febbraio: Consip
12.00 - Accoglienza
12.05 - Introduzione, Salvatore Marras
12.15 - L’esperienza di Consip, Matteo Cavallini e Francesca Taviani
13.00 - Chiusura webinar
Registrazione
Materiali

 

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 25 Febbraio, 2015 - 12:00
Destinatari: 
Dipendenti e collaboratori Formez