Webinar

La scrittura collaborativa: come si utilizza WikiPA

29 ottobre 2014 - ore 12:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 29 ottobre 2014 ore 11:00

Il webinar ha l'obiettivo di descrivere il funzionamento di un wiki e le regole redazionali da seguire per la redazione di glossari e voci in modalità collaborativa. Nello specifico nel webinar vengono illustrate l'organizzazione dei gruppi di lavoro del progetto WikiPA, con particolare attenzione per la creazione delle voci e la gestione delle categorie, e il funzionamento di MediaWiki, il software utilizzato per la gestione del wiki.

L’evento è rivolto ai partecipanti le comunità Open Government, Comunicazione pubblica, Cultura digitale, Qualità dei siti Web delle PA, Formazione PA e Integrità attive su InnovatoriPA, interessate a sperimentare l'utilizzo di strumenti per la collaborazione e la condivisione della conoscenza attraverso la scrittura collaborativa di testi. 

Programma

12.00 - Introduzione e saluti, Laura Manconi (Formez PA)
12.10 - A cosa serve e come funziona MediaWiki, Gianluca Affinito (Formez PA) Materiali
12.45 - Regole d'uso e standard redazionali di WikiPA, Angela Creta (Formez PA) Materiali
13.20 - Domande finali
13.30 - Chiusura webinar

Registrazione webinar

Relatori
AC
Angela Creta
GA
Gianluca Affinito
LM
Laura Manconi
Contatti
GA
Gianluca Affinito
Progetto di riferimento
WikiPA
Ulteriori informazioni
Politica di registrazione: Senza approvazione
Rimani aggiornato