Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

I programmi di assistenza esterna dell'UE e prospettive per il 2021-2027

Webinar

24 Ottobre 2018 - ore 10:00

Ciclo webinar su Politiche e Finanziamenti europei

Obiettivo del webinar è presentare gli strumenti finanziari che consentono ai Paesi dell'Unione europea di lavorare con i Paesi dell'allargamento e del vicinato quali: IPA, ENI, Strumento di partenariato, lo strumento per la stabilità e lo strumento per la protezione della democrazia e dei diritti umani.  Fa parte di un percorso informativo prevede una serie di appuntamenti on-line della durata di circa un’ora e mezza ed è destinato a tutti i cittadini italiani che desiderano orientarsi tra le opportunità offerte dai diversi strumenti finanziari europei.

Il webinar, dedicato ai finanziamenti per l'assistenza esterna dell'UE, è il sesto appuntamento di un ciclo di eventi informativi on line dedicato a Politiche e Finanziamenti europei, organizzato dallo Europe Direct Roma Innovazione, ospitato dal Formez PA, nell'ambito delle attività previste per il 2018, con l'obiettivo di innalzare il livello di conoscenza dei cittadini italiani sugli strumenti finanziari europei.

Le attività proposte dal presente webinar sono orientate al perseguimento del seguente obiettivo: accrescere nei destinatari le conoscenze sui principali strumenti finanziari diretti nel settore dell'assistenza esterna dell’attuale ciclo di programmazione 2014-2020 e prospettive per il futuro periodo di programmazione 2021-2027. 

Per partecipare a un webinar di Formez PA è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser supportato (MS Internet Explorer, Google Chrome o altro) con Flash abilitato o dell’ applicazione Adobe Connect per desktop ('installazione non richiede privilegi amministrativi). Inoltre sono indispensabili cuffie o casse, mentre il microfono non è richiesto. Per ulteriori informazioni su come partecipare a un webinar di Formez PA consultare il seguente link.

Appuntamenti precedenti:

Programma dell'evento: 
I principali finanziamenti diretti dell’UE 2014-2020 e prospettive per il prossimo ciclo di programmazione 2021-2027 Apertura lavori e presentazione delle attività dello Europe Direct: Raffaella Scordino, Centro Europe Direct Roma Innovazione, Formez PA Introduzione: Claudia De Stefanis, Responsabile comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Relatore: Claudia Salvi, Coordinatrice Centro Europe Direct Roma Innovazione, Formez PA
Termine iscrizioni: 
Martedì, 23 Ottobre, 2018 - 17:00
Destinatari: 
cittadini