Le principali novità in materia di definizione degli standard di qualità dei servizi pubblici
Laboratorio
Palermo, 11 Luglio 2012 - ore 09:00
E' il primo di una serie di laboratori tematici dedicati ad approfondire il tema della qualità dei servizi pubblici e della comunicazione al cittadino.
L'iniziativa rientra tra le attività che Formez PA sta realizzando per supportare l'amministrazione regionale, l'Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, in particolare il Servizio 5 Semplificazione e Trasparenza, attraverso un percorso di affiancamento a distanza e in presenza, per la mappatura dei servizi resi al cittadino e per la definizione degli strumenti e modalità di comunicazione più idonee a facilitare l'accesso e la fruzione dei servizi offerti dagli uffici regionali.
La mattina di lavori è dedicata ad approfondire le principali novità normative in materia di definizione degli standard di qualità dei servizi pubblici, anche alla luce della recente Delibera CiVIT n.3/2012 in materia.
Programma dell'evento:
09:00 Apertura dei lavori e presentazione dell’attività
Laura Manconi, FormezPA
09:30 Qualità dei servizi il contesto generale
Stefano Santoli, CIVIT Materiali
11:00 Qualità dei servizi: la metodologia per la definizione degli standard
Stefano Santoli, CIVIT
12,45 Il punto di vista dei partecipanti
13:00 Elementi per la prosecuzione dell’attività
Marco Alfano, FormezPA