Formazione dei cittadini monitori MI.MO. - I cittadini Migliorano la Mobilità
Laboratorio
Bari, 4 Novembre 2011 - ore 14:30
Si apre la fase di formazione dei cittadini monitori dell'iniziativa MI.MO. - I cittadini Migliorano la Mobilità: il 4 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.00, ed il 5 novembre, dalle ore 9 alle 12.30, si tengono a Bari due incontri illustrativi del metodo e degli strumenti di valutazione rivolti ai cittadini monitori del servizio TPL.
Si tratta della terza fase di un percorso che intende promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella valutazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Cittadini volontari, con il supporto di esperti, condurranno l’osservazione, intervisteranno i responsabili delle aziende di trasporto e formuleranno giudizi e proposte di miglioramento.
L'iniziativa MI.MO. è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità della Regione Puglia e rientra nell'ambito della Linea di attività "Partecipazione dei cittadini nei processi di miglioramento della mobilità" del Piano di lavoro della Regione Puglia del progetto ETICA.