Utilizzare la piattaforma Decidim nei processi di partecipazione ibrida
L'incontro è finalizzato ad esplorare le opportunità offerte dalla piattaforma Decidim per supportare la realizzazione di percorsi di partecipazione ibrida, integrando con modalità e strategie differenziate le attività di partecipazione online con quelle offline e le attività di partecipazione sincrone con quelle asincrone.
L’incontro è organizzato dall’area di lavoro "Tecnologie digitali per la partecipazione pubblica”, nell’ambito delle attività dell’Hub Partecipazione, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica.
L’area di lavoro “Tecnologie digitali per la partecipazione pubblica" vuole essere un punto di riferimento per quanti, sia all’interno della PA che all’esterno, si interessano e praticano il tema della partecipazione pubblica online, attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie digitali.
Per partecipare è necessario prima iscriversi attraverso la pagina dedicata all'evento sulla piattafoma ParteciPa.
Programma
- 15:00 - Accoglienza e presentazione dei partecipanti
- 15:15 - Inquadramento del tema del laboratorio
- 15:30 - Condivisione di casi
- 15:45 - Lavori a gruppo
- 16:30 - Confronto in plenaria
Questo evento è stato realizzato nell’ambito delle attività del progetto "OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, Asse dedicato alle risorse in salvaguardia ex art. 242 del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34.