Ciclo di eventi

Che cos’è il diritto di sapere e perché la trasparenza è il suo fondamento: dall’accountability ai dati aperti

19 marzo 2026 - ore 14:30
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 19 marzo 2026 ore 08:00

Il webinar si svolge nell'ambito del percorso di empowerment: “Spazio civico e diritto di sapere: quali competenze (istituzionali e civiche) per difenderli e tutelarli” dedicato all'approfondimento di temi chiave per le politiche dell'OpenGov, quali la trasparenza, open data e accountability.

Il percorso di empowerment, finanziato dal fondo OGP per la società civile “Helen Darbishire”, è rivolto alla Community OGP IT e a tutti coloro interessati ai temi dell'Open Government e si inserisce nell’ambito del 6° Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto (6NAP impegno D8)

Gli appuntamenti, che si svolgeranno interamente online, avranno uno stile informale e flessibile. Non solo lezioni frontali, ma uno scambio di pratiche tra i membri della Community, dove le esperienze dirette diventano materia di studio per tutti.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono possibili fino alle ore 8:00 del giorno stesso in cui si terrà ciascun webinar.

Si ricorda che è possibile fruire ogni webinar indipendentemente dagli altri, ma si consiglia di seguire l’intero ciclo ai fini di maturare una più articolata e dettagliata competenza in materia.

Per potersi iscrivere bisogna registrarsi alla piattaforma di Eventi PA. Le istruzioni per accedere al webinar verranno inviate direttamente da Zoom circa un'ora prima dell'inizio del webinar.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla casella mail: hdog@formez.it 

 

Informazioni

Partecipanti

9 iscritti a questo evento

Progetto di riferimento

OpenGov

Ulteriori informazioni

Argomento: Accountability, Open data, Open government
Politica di registrazione: Senza approvazione

Rimani aggiornato