La piattaforma nazionale notifiche e il domicilio digitale del cittadino
Lo scorso anno sono stati attivati SEND (Servizio Notifiche Digitali) e INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali). Si tratta di importanti passi in avanti nel processo di transizione al digitale previsti dalla normativa vigente e dal CAD. I comuni sono chiamati ad adeguarsi in tempi rapidi e possono usufruire, nel caso della piattaforma notifiche, dei finanziamenti del PNRR. Tuttavia, i finanziamenti non sono l’unico aspetto, perché i comuni devono anche apportare importanti cambiamenti organizzativi nel processo di produzione documentale e di notificazione degli atti. Non è quindi sufficiente delegare queste attività ai soli ai fornitori e vanno programmate azioni e attività importanti, anche di tipo formativo.
Il webinar, dedicato ai piccoli Comuni, ha l’obiettivo di accompagnare le Amministrazioni nella definizione di un’agenda delle attività da realizzare per l’uso ottimale di SEND e INAD ed evidenziare le eventuali criticità da risolvere.
FAST PICCOLI COMUNI È UN PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE AL PON “GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE” 2014-2020
Programma
15:00 Accoglienza e introduzione
15:05 Ripartono le attività di FAST, Formez PA
15:15 SEND e INAD, Michele Vianello
16:15 Domande e risposte
16:30 Chiusura