Webinar

Come condurre una consultazione pubblica

10 marzo 2017 - ore 12:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 10 marzo 2017 ore 10:00

La consultazione è uno strumento di democrazia partecipativa che aiuta l’Amministrazione a identificare le necessità percepite e l’impatto prodotto dalle azioni pubbliche nella vita dei cittadini. Nel webinar saranno fornite indicazioni su come le PA possono gestire i processi consultivi, anche alla luce delle “Linee guida sulla consultazione pubblica” redatte dall’OGP Team e a loro volta in consultazione fino al 12 febbraio.

Ciclo di webinar #SAA2017
Di seguito il calendario del ciclo di webinar per la Settimana dell’amministrazione aperta:

Programma

12.00 Accoglienza

12.05 Le Linee guida sulla consultazione pubblica in Italia, Stefano Pizzicannella (Dipartimento Funzione Pubblica) Materiali

12.30 eParticipation: vantaggi e criticità delle consultazioni online, Laura Manconi (Formez PA) Materiali

12.55 Piattaforme online per la partecipazione: IoPartecipo+, Sabrina Franceschini (Regione Emilia-Romagna) Materiali

13.10 Il Bilancio partecipativo del Comune di Milano, Simona Bonfante (Comune di Milano) Materiali

13.25 Conclusioni

13.30 Chiusura

Informazioni

Valutazione

Relatori

LM
Laura Manconi
SP
Stefano Pizzicannella

Partecipanti

923 iscritti a questo evento

Ulteriori informazioni

Argomento: Settimana dell’amministrazione aperta
Politica di registrazione: Senza approvazione

Rimani aggiornato