Come usare i social network nella pubblica amministrazione
Webinar
7 Marzo 2017 - ore 12:00
Nel quadro della Riforma PA il rapporto con il cittadino assume una nuova dimensione: il “ricevente” un tempo passivo si vede riconosciuti ampi diritti di qualità dei servizio, che può essere verificato anche da remoto in via digitale, e soprattutto viene chiamato ad una partecipazione piena ed attiva alle gestione della cosa pubblica. Cambia profondamente, quindi, anche il perimetro della comunicazione pubblica che era stato delineato dalla legge 150/2000. I social media, con la loro intrinseca dimensione di mezzi di comunicazione “in tempo reale”, sono uno strumento prezioso per migliorare il dialogo tra cittadini e PA. Il webinar illustrerà le caratteristiche e le dinamiche relazionali proprie delle piattaforme di social networking, per promuovere un utilizzo professionale e consapevole dei social media nella PA. Verranno affrontate anche le forme di regolamentazione dell’uso dei social tramite la Social Media Policy.
Ciclo di webinar #SAA2017 Di seguito il calendario del ciclo di webinar per la Settimana dell’amministrazione aperta: