Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Come usare i social network nella pubblica amministrazione

Webinar

7 Marzo 2017 - ore 12:00

Nel quadro della Riforma PA il rapporto con il cittadino assume una nuova dimensione: il “ricevente” un tempo passivo si vede riconosciuti ampi diritti di qualità dei servizio, che può essere verificato anche da remoto in via digitale, e soprattutto viene chiamato ad una partecipazione piena ed attiva alle gestione della cosa pubblica. Cambia profondamente, quindi, anche il perimetro della comunicazione pubblica che era stato delineato dalla legge 150/2000. I social media, con la loro intrinseca dimensione di mezzi di comunicazione “in tempo reale”, sono uno strumento prezioso per migliorare il dialogo tra cittadini e PA. Il webinar illustrerà le caratteristiche e le dinamiche relazionali proprie delle piattaforme di social networking, per promuovere un utilizzo professionale e consapevole dei social media nella PA. Verranno affrontate anche le forme di regolamentazione dell’uso dei social tramite la Social Media Policy.

Ciclo di webinar #SAA2017
Di seguito il calendario del ciclo di webinar per la Settimana dell’amministrazione aperta:

Programma dell'evento: 

12.00 Accoglienza

12.05 La PA e i social: tecniche e orizzonti della comunicazione a due vie e in tempo reale, Sergio Talamo (Formez PA) Materiali

12.45 La PA centrale: l’esperienza del MIUR, Alessandra Migliozzi (MIUR) Materiali

13.05 Sul territorio: l’esperienza del Comune di Trieste, Christian Tosolin (Comune di Trieste) Materiali

13.25 Conclusioni 

13.30 Chiusura

Termine iscrizioni: 
Martedì, 7 Marzo, 2017 - 10:00