Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

L'inclusione digitale

Webinar

17 Luglio 2014 - ore 12:00

Nell’ambito del Programma Nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali una delle aree di intervento è quella delle competenze per la cittadinanza digitale e l’inclusione digitale. Gli interventi per l’inclusione digitale, in particolare, sono finalizzati ad assicurare l’uguaglianza delle opportunità nell’utilizzo della Rete e per lo sviluppo di una cultura dell’innovazione per tutta la popolazione.  Il webinar presenta il quadro strategico e le principali linee di intervento identificate, esemplificate anche attraverso la narrazione di due esperienze premiate nel recente contest Azioni per la cultura digitale.

Il webinar fa parte di un ciclo di seminari online di presentazione delle Linee Guida sulle competenze digitali e delle esperienze premiate. Di seguito il programma dell’intero ciclo di webinar Competenze digitali:

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza e introduzione, Roberta Chiappe (Formez PA)

12.05 - Linee guida: l'inclusione digitale, Giuseppe Iacono (Coordinatore del gruppo di lavoro Competenze per la cittadinanza digitale, inclusione digitale) Materiali

12.45 - CoderDojo, Agnese Addone (CoderDojo Italia) Materiali

13.05 - Pane e internet, Agostina Betta (Regione Emilia-Romagna) Materiali

13.25 - Domande finali

13.30 - Chiusura webinar

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 17 Luglio, 2014 - 11:30