Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Competenze digitali per la PA

Webinar

3 Luglio 2014 - ore 12:00

Nell’ambito del Programma Nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali una delle aree di intervento è dedicata alle Competenze digitali per la Pubblica Amministrazione, che riguardano insieme gli aspetti tecnologici e organizzativi in modo trasversale rispetto ai ruoli e ai processi della PA. Diffondere le competenze di e-leadership è strategico per attivare una propensione concreta al cambiamento e all’innovazione nella PA, abilitare i principi della cittadinanza digitale, attuare le iniziative e-government e aprire la PA all’open government.

Il webinar ha l’obiettivo di presentare il quadro generale, le specificità dalla PA e illustrare le ipotesi di intervento. Il webinar è anche l’occasione per confrontarsi con tre esperienze premiate nel contest Azioni per la cultura digitale.

Il webinar fa parte di un ciclo di seminari online di presentazione delle Linee Guida sulle competenze digitali e delle esperienze premiate. Di seguito il programma dell’intero ciclo di webinar Competenze digitali:

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza e introduzione, Roberta Chiappe (Formez PA)

12.10 - Linee guida: Competenze digitali per la PA, Salvatore Marras (Formez PA, Coordinatore del gruppo di lavoro Competenze digitali nella Pubblica Amministrazione) Materiali

12.50 - METID MATCH: costruire insieme la cultura digitale, Daniela Casiraghi (Politecnico di Milano - METID) Materiali

13.00 - Progetto 100 Scuole, Alessandro Furlati e Genni Lupi (KION) Materiali

13.10 - Community Assinter, Silvia Barbieri (Assinter Italia) Materiali

13.20 - Domande finali

13.30 - Chiusura webinar

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 3 Luglio, 2014 - 10:00