Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

SUE. L’offerta integrata col SUAP digitale del portale impresainungiorno.gov.it

Webinar

26 Novembre 2019 - ore 10:00

 

Prosegue con il webinar SUE. L’offerta integrata col SUAP digitale del portale impresainungiorno.gov.it il percorso La gestione telematica del SUAP nel portale nazionale impresainungiorno. Strumenti e modalità operative, secondo ciclo di eventi online sul tema digitalizzare per semplificare iniziato lo scorso 19 novembre 2019.
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’attività produttiva. Di questo tiene conto anche il DPR 380/2001 che, nell’istituire il SUE, precisa che “sono fatte salve le disposizione in materia di realizzazione, ampliamento, ristrutturazione e riconversione di impianti produttivi”.
Per questo motivo la piattaforma SUAP del portale impresainungiorno gestisce tutte le segnalazioni e le istanze che riguardano gli interventi di edilizia produttiva. Oggetto del webinar è la presentazione dell’operatività della piattaforma SUAP del portale impresainungiorno relativa agli adempimenti inerenti all’edilizia con un particolare approfondimento rispetto alle funzionalità lato “Comune” messe a punto a seguito dell’esperienza realizzata con le realtà territoriali che per prime hanno utilizzato lo strumento in modo massivo e generalizzato.

Al termine della trattazione, i relatori – Riccardo Roccasalva, esperto di semplificazione Formez PA, Giovanni Tarquinio, ICT Trainer presso Infocamere e Giuseppe Agostinelli - Service Owner della piattaforma SUAP, risponderanno alle domande poste dai partecipanti in chat.

Il percorso fa parte del progetto affidato a FormezPA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” ed è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP del territorio nazionale ed è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema.

 

Termine iscrizioni: 
Martedì, 26 Novembre, 2019 - 08:00
Destinatari: 
Personale delle amministrazioni e degli sportelli SUAP