Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Gli strumenti tecnologici: le nuove piattaforme come strumento per semplificare le relazioni tra imprese e pubblica amministrazione. La piattaforma Unipass

Webinar

3 Giugno 2019 - ore 10:30

Il webinar Gli strumenti tecnologici: le nuove piattaforme come strumento per semplificare le relazioni tra imprese e pubblica amministrazione. La piattaforma Unipass per la gestione associata di funzioni e servizi nella provincia di Treviso del Consorzio BIM Piave di Treviso è il secondo appuntamento del percorso di aggiornamento e divulgazione in materia di semplificazione amministrativa, nell'ambito della digitalizzazione e fa parte del progetto affidato a Formez PA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”. L’evento online è dedicato alla descrizione della piattaforma telematica Unipass, per la gestione associata di funzioni e servizi nella provincia di Treviso del Consorzio B.I.M. Piave di Treviso, che viene costantemente aggiornata e rappresenta una soluzione alle tante criticità burocratiche per tutte le quelle pratiche che fanno capo agli sportelli SUAP (attività produttive), SUE (edilizia) ed in generale per tutti gli adempimenti che mettono l’impresa o il cittadino in rapporto con la pubblica amministrazione. Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha riconosciuto la rete di Unipass come tra le più estese reti territoriali telematiche pubbliche a livello nazionale.

Tre i concetti chiave della piattaforma: velocità, immediatezza, uniformità per un risultato finale che avvicina cittadini ed imprese alla pubblica amministrazione, riduce tempi e conflitti, abbassa i costi, rende omogeneo il territorio trevigiano e velocizza pratiche di vario genere e nuove aperture di attività. 

I temi di questo webinar: la piattaforma tecnologica per la gestione telematica di SUAP, SUE e non solo, la rete di collaborazione con le amministrazioni del territorio, il programma informatico per la gestione delle Conferenze di Servizi e i risultati positivi in termini di tempo e di risorse economiche e l’importanza della formazione. La relatrice, Chiara Martin - A.O.O. BIMdigitalPA - Portale Unipass e Sportello Unico Commercio del Consorzio B.I.M. Piave di Treviso - dopo l’esposizione risponderà alle domande poste dai partecipanti in chat.

Il webinar è rivolto al personale della PA, ma è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema.

Termine iscrizioni: 
Lunedì, 3 Giugno, 2019 - 08:00
Destinatari: 
Personale delle Amministrazioni Pubbliche