Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

IL SUAP CAMERALE

Seminario

Battipaglia, 1 Aprile 2014 - ore 09:30

L'evento organizzato dal Comune di Battipaglia, in collaborazione con la C.C.I.A.A. di Salerno, rientra nell'ambito delle attività che l'Ente sta realizzando congiutamente al supporto di Formez PA in riferimento al Progetto PerformancePA - Linea 1 "Modelli e Strumenti per la Razionalizzazione delle Risorse Finanziare".

 

La giornata di approfondimento sul SUAP - Sportello Unico Attività Produttive - ha l'obiettivo di far conoscere quanto il Comune di Battipaglia sta realizzando a livello informatico e organizzativo per rispondere in termini di efficienza alle molte richieste del mondo imprenditoriale, nella convinzione che le imprese possano ottenere significativi benefici dalla velocizzazione e semplificazione delle procedure amministrative.
Programma dell'evento: 

Ore 9.30 - Registrazione dei partecipanti
Ore 9.40 - Saluti e apertura dei lavori Dr Rosario Maria Ruffo, Commissario Straordinario del Comune di Battipaglia
Ore 9.50 - Il Progetto PerformancePA Dr Nicolino Iacono (Consulente FormezPA) e dr.a Amalia Tito (FormezPA)
Ore 10.00 - La riforma del SUAP: portale "impresainungiorno" e SUAP camerale Relatore: dr.a Monica Iazzetta (Responsabile Suap C.C.I.A.A. di Salerno)
Ore 10.30 - La compilazione della domanda destinata al Suap Relatore: dr Michele Volpe (Responsabile InfocamereS.c.r.l.) - L' applicativo "front-office" del SUAP camerale - L' applicativo "starweb e SCIA" contestuale alla pratica di ComUnica - Il pagamento on line degli oneri connessi
La domanda dopo l'invio al SUAP Relatore: dr Michele Volpe (Responsabile InfocamereS.c.r.l.) - La scrivania virtuale del Responsabile SUAP camerale - La verifica dello stato di avanzamento e integrazione documentale da parte dell'rsquo
Ore 12.30 - Dibattito e conclusioni

Programma della giornata

 

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 28 Marzo, 2014 - 13:00
Destinatari: 
Tecnici comunali/AddettiSUAP/Enti Terzi