Angela Creta
Ente di appartenenza: Formez PA
Mi interessa l'innovazione che migliora la vita delle persone. L'e-government che arriva al cittadino. Una PA aperta al dialogo, che coinvolge e che non ha timore di cambiare.
Credo nella condivisione come valore e nella conoscenza come veicolo di miglioramento. Nel tempo libero non dimentico il senso civico.
I miei studi: Dottorato di ricerca in “Scienze della comunicazione”, 25° ciclo, Sapienza Università di Roma, Dipartimento CORIS.
Corso di perfezionamento in diritto comunitario: la tutela dei diritti, Università degli Studi di Napoli Federico II – Dip. di scienze internazionalistiche e di studi sul sistema politico ed istituzionale europeo.
Master di 2°livello in Management pubblico e comunicazione di pubblica utilità, Lumsa- Facoltà di giurisprudenza.
Laurea specialistica, tesi in modelli e strategie di e-government, Sapienza Università di Roma, Facoltà di scienze della comunicazione.
Laurea triennale, tesi in semiotica, Sapienza Università di Roma, Facoltà di scienze della comunicazione.
Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli – Commissione di diritto comunitario e internazionale, Ix stage di diritto dell’unione europea “Andrea Cafiero”
Agcm – Università degli Studi di Roma Tre, Modulo "mercato: concorrenza e consumatori"
Mi occupo di:
Nel quotidiano mi occupo di comunicazione, meglio se pubblica, social media, relazioni istituzionali, knowledge management e partecipazione.