La scrittura collaborativa: come si utilizza WikiPA
Webinar
29 Ottobre 2014 - ore 12:00
Il webinar ha l'obiettivo di descrivere il funzionamento di un wiki e le regole redazionali da seguire per la redazione di glossari e voci in modalità collaborativa. Nello specifico nel webinar vengono illustrate l'organizzazione dei gruppi di lavoro del progetto WikiPA, con particolare attenzione per la creazione delle voci e la gestione delle categorie, e il funzionamento di MediaWiki, il software utilizzato per la gestione del wiki.
L’evento è rivolto ai partecipanti le comunità Open Government, Comunicazione pubblica, Cultura digitale, Qualità dei siti Web delle PA, Formazione PA e Integrità attive su InnovatoriPA, interessate a sperimentare l'utilizzo di strumenti per la collaborazione e la condivisione della conoscenza attraverso la scrittura collaborativa di testi.
Programma dell'evento:
12.00 - Introduzione e saluti, Laura Manconi (Formez PA) 12.10 - A cosa serve e come funziona MediaWiki, Gianluca Affinito (Formez PA) Materiali 12.45 - Regole d'uso e standard redazionali di WikiPA, Angela Creta (Formez PA) Materiali 13.20 - Domande finali 13.30 - Chiusura webinar