Percorso integrato
Coaching - Modalità innovative di reclutamento della dirigenza regionale
27 marzo 2017 - ore 09:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Il percorso di coaching si rivolge ai dirigenti della Direzione Organizzazione e Personale della Regione Sardegna impegnati in concreti processi di cambiamento e ai funzionari della stessa Direzione.
L’affiancamento al gruppo di lavoro regionale - in presenza e a distanza attraverso attività di lavoro on line sulla piattaforma di eLearning - riguarda:
- Attività desk di ricerca e benchmarking relativa alle modalità innovative di reclutamento della dirigenza in alcune amministrazioni pubbliche e in particolare nelle regioni italiane. Nella fattispecie vengono approfondite le esperienze di Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Trento e Bolzano.
- Attività di co-progettazione di un processo reale di reclutamento della dirigenza a partire dalla riflessione sulle soft skills fondamentali per l’esercizio del ruolo dirigenziale, per arrivare all’individuazione di modalità di prove innovative in grado di intercettarle.
- Attività di individuazione di modalità innovative che prevedono l’uso del digitale per la raccolta on line delle candidature dei concorsi a partire dall’esperienza Ripam del Formez in modo da renderle applicabili nell’ambito delle regole e procedure amministrative interne della Regione Sardegna.
Valutazione
Contatti
DS
Donatella Spiga
RC
Roberta Chiappe
Progetto di riferimento
E-leadership - Competenze digitali per la PA regionale
Ulteriori informazioni
Politica di registrazione:
Solo ad invito