GRU – La seconda fase di sperimentazione
Il progetto GRU - "Innovazione Organizzativa e Strategie di Gestione delle Risorse Umane" supporta le amministrazioni nel percorso di modernizzazione, offrendo strumenti concreti per semplificare e ottimizzare i processi, valorizzare il capitale umano e adottare modelli di lavoro più efficaci e flessibili.
Il percorso di sperimentazione per i 57 Comuni aderenti, iniziato con un’autovalutazione dei modelli organizzativi, prosegue con l’accompagnamento all’utilizzo degli strumenti e delle metodologie volte a supportare la Direzione Risorse Umane (RU) nella pianificazione e valorizzazione strategica del capitale umano.
Il webinar è l’occasione per condividere con tutti gli Enti lo stato dell’arte della sperimentazione con i comuni aderenti e illustrare a tutti i partecipanti i prossimi passi.
Destinatari: Comuni italiani con popolazione compresa tra i 25.000 e i 250.000 abitanti.
L’evento non concorre al raggiungimento delle 40 ore annuali previste dalla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione, 14 gennaio 2025 «Valorizzazione delle persone e produzione di valore pubblico attraverso la formazione. Principi, obiettivi e strumenti». L’attestato di partecipazione per ogni singolo evento è rilasciato dal sistema previa compilazione del questionario di gradimento e raggiungimento dei 30 minuti di permanenza nell'aula virtuale.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività del progetto PNRR "GRU - Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane", Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo - Componente 1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza
Programma
Programma in aggiornamento