Laboratorio

Piano di sviluppo Rurale verso Europa 2020: valutare e programmare in modo collaborativo

19 novembre 2013 - ore 09:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 15 novembre 2013 ore 12:00

Prendono avvio le attività del Laboratorio che la Linea PROGETTARE realizza di concerto con l’Assessorato delle Risorse Agricole e Agroalimentari della Regione Siciliana.

La prima giornata affronta le tematiche relative alla “Gestione efficiente delle risorse idriche in ambito agricolo e forestale” focalizzando l'attenzione su preservazione, ripristino e valorizzazione degli ecosistemi dipendenti dall'agricoltura e dalle foreste.
La seconda giornata analizza le tematiche relative all’ “Approvvigionamento e uso dell’energia ai fini della bioeconomia” approfondendo la priorità di incentivare l'uso efficiente delle risorse e il passaggio a un'economia a basse emissioni di carbonio e resiliente al clima nel settore agroalimentare e forestale.

L' obiettivo è di ultimare il percorso di analisi dei fabbisogni del mondo rurale, che sarà alla base della successiva definizione delle strategie del Programma di Sviluppo Rurale per il periodo di Programmazione 2014-2020, in modo che possa rispondere ad esigenze condivise, anche ai fini della attuazione efficace dei relativi interventi.

Valutazione
nessuna valutazione ricevuta
Relatori
SP
Serenella Paci
Contatti
DS
Donatella Spiga
ET
Elena Tropeano
Progetto di riferimento
Capacity SUD
Ulteriori informazioni
Politica di registrazione: Solo ad invito
Rimani aggiornato