Webinar

La sezione Amministrazione Trasparente del sito della scuola e l’Albo on line

26 maggio 2015 - ore 10:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 26 maggio 2015 ore 10:00
Dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. n. 33/2013 tutti gli obblighi di pubblicità e trasparenza devono essere adempiuti nella sezione “Amministrazione Trasparente”, che deve essere collocata nella home page del sito istituzionale. Per quanto riguarda l'Albo on line, l’art. 32, comma 5, della legge n. 69/2009 prevede espressamente che le pubblicazioni effettuate in forma cartacea dopo il 1° gennaio 2011 non hanno più effetto di pubblicità legale; è quindi opportuno che le Amministrazioni abbiano la consapevolezza del fatto che l’eventuale pubblicazione cartacea avrebbe solo finalità integrativa.

Durante la webchat "La sezione Amministrazione Trasparente del sito della scuola e l’Albo on line", riservata agli iscritti al Percorso formativo "Semplificazione e nuovo CAD", i partecipanti potranno fare domande live agli esperti, chiarire i propri dubbi e scambiare opinioni e informazioni in merito all’organizzazione e gestione della sezione Amministrazione Trasparente del sito web della scuola e alla pubblicazione degli atti sull’Albo on line dei propri istituti scolastici.

Inoltre l’Avvocato Giovanni Battista Gallus e Alberto Ardizzone, DS dell’Istituto Comprensivo di Merate, saranno a disposizione per dare risposta ai quesiti e dubbi posti dai partecipanti, nonché per condividere l’esperienza realizzata dall’Istituto Comprensivo di Merate.

Registrazione (causa problemi tecnici, l'intervento di Alberto Ardizzone è saltato)

Materiali Giovanni Battista Gallus 

Materiali Alberto Ardizzone

Domande e Risposte 

 

Valutazione
nessuna valutazione ricevuta
Relatori
AA
Alberto Ardizzone
GG
Giovanni Battista Gallus
Contatti
AT
Allegra Triulzi
MM
Maura Montironi
Ulteriori informazioni
Argomento: cad
Politica di registrazione: Solo ad invito
Rimani aggiornato