Seminario

Scambio di esperienze per il rafforzamento istituzionale degli attori locali nei due municipi rurali della Provincia di Tucumán

13 aprile 2015 - ore 09:30
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}

La missione di scambio che si tiene nei due municipi di Colalao e la Madrid (Argentina) mira a soddisfare il bisogno di supporto tecnico di EUrosociAL al processo di rafforzamento istituzionale e operativo in Argentina a favore della Mesa de Programas de Promoción de Desarrollo Regional. La Mesa è un’entità di coordinamento operativo e metodologico tra le pubbliche amministrazioni, individuato come l’interlocutore più idoneo a rispondere ai bisogni di una migliore organizzazione e formalizzazione dello sviluppo territoriale.

Il processo di lavoro viene condotto tramite la condivisione di esperienze con due Gruppi spagnoli di Sviluppo Rurale, ossia GDR Valle del Guadalhorce e GDR Serranía Suroeste Sevillana. L’obiettivo chiave è quello di individuare linee di lavoro concrete che richiedono il coordinamento di azioni multi-livello (nazionale, provinciale e territoriale) con incontri e seminari da tenersi insieme agli attori istituzionali, economici e sociali coinvolti nel processo di sviluppo delle aree interessate.

Informazioni

Ulteriori informazioni

Argomento: sviluppo territoriale
Politica di registrazione: Solo ad invito

Rimani aggiornato

Eventi correlati

Percorso integrato | 21/09/2015 | 09:30

Modelli di sviluppo territoriale in Italia

Vai al dettaglio