Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Funzionari e Dirigenti Regione Abruzzo

Data inizio 09/02/2017 - 11:00

Il webinar rientra nel percorso formativo  integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Nella prima parte del seminario sarà introdotto il tema degli open data, intesi come strumento di accountability e come nuova occasione di trasparenza per la PA. Saranno dunque presentate alcune iniziative di apertura dei dati come Open Expo, Open Cantieri, Open Formez ecc.

Nella seconda parte invece si parlerà di data journalism, cioè l’approccio alla narrazione giornalistica - metà tra ricerca e inchiesta - che fa un uso intensivo di database, mappe digitali e software per analizzare, raccontare e visualizzare un fenomeno o una notizia.

 

Il webinar è riservato al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino

 

Data inizio 01/12/2016 - 14:30

Il webinar rientra nel percorso formativo integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Il webinar è dedicato all’utilizzo di Telegram nella Pubblica Amministrazione.

La prima parte sarà dedicata al funzionamento dello strumento e agli aspetti redazionali, facendo riferimento all’esperienza del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Nella seconda parte si parlerà dei Bot e di come automatizzare il Canale Telegram.

Saranno poi esaminate le funzionalità di alcuni bots per la PA centrale e locale alimentati dagli opendata.

Il webinar è riservato al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino.

Data inizio 24/11/2016 - 11:00

Il webinar rientra nel percorso formativo integrato “La Pubblica Amministrazione a due vie: comunicazione, trasparenza e uso strategico dei social media”, organizzato da Formez PA in collaborazione con #PAsocial.

Il webinar, dedicato all’utilizzo di Facebook nella Pubblica Amministrazione, fa seguito all’attività d’aula del 10 novembre 2016 e intende essere un momento di approfondimento degli spunti emersi.

Il webinar affronterà in particolare due temi: l’analisi degli Insights e la realizzazione di campagne di inserzioni a pagamento. Concluderà il seminario un momento di discussione con i partecipanti.

Il webinar consentirà ai partecipanti di rafforzare le competenze necessarie a gestire in maniera professionale il social network e di analizzare eventuali criticità operative.

L'evento è riservato al personale della Regione Abruzzo impegnato nelle attività di comunicazione e risposta al cittadino.

Abbonamento a Funzionari e Dirigenti Regione Abruzzo