Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Garantire l'accessibilità dei contenuti sui social media

Webinar

25 Giugno 2013 - ore 12:00

Il sempre più diffuso ricorso ai social media da parte delle Pubbliche Amministrazioni, quali moderni strumenti di comunicazione e di partecipazione dei cittadini, richiede particolare attenzione al rispetto dei requisiti di accessibilità del Web vigenti nel nostro Paese (Legge n. 4 del 2004). Il webinar ha l'obiettivo di illustrare quali sono gli obblighi per le Pubbliche Amministrazioni e quali accorgimenti seguire per garantire l'accessibilità dei propri contenuti sui principali social media.

Registrazione del webinar

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza e introduzione

12.05 - Accessibilità dei siti web e PA italiana, Roberto Scano Materiali

12.45 - Raccomandazioni per l'accessibilità dei social media, Gianluca Affinito Materiali

13.25 - Domande finali

13.30 - Chiusura webinar

Termine iscrizioni: 
Martedì, 25 Giugno, 2013 - 09:30
Destinatari: 
Dipendenti delle PA aderenti a Linea Amica Network