Accountability e valutazione nei processi di partecipazione: quale ruolo per gli strumenti digitali?
Evento partecipato
27 Novembre 2024 - ore 15:00
L'incontro è dedicato ad approfondire come gli strumenti digitali possono essere d'aiuto per la realizzazione delle attività di "accountability" e di "valutazione" nei processi di partecipazione pubblica. Insieme ai partecipanti ragioneremo su come le tecnologie digitali possono essere utilizzate per valutare gli esiti di u n processo partecipativo, rendere pubblici i risultati, riflettere sugli elementi di forza e di debolezza, monitorare gli impatti delle iniziative di partecipazione. Per partecipare è necessario prima iscriversi attraverso la pagina dedicata all'evento sulla piattafoma ParteciPa.
Programma dell'evento:
15.00 - Accoglianza
15.10 - Gli strumenti digitali per l'accountability e la valutazione nei processi di partecipazione pubblica
16.00 - Dibattito
16.30 - Riflessione ocndivisa sul percorso e prossime attività in programma
17.00 - Conclusione
Questo evento è stato realizzato nell’ambito delle attività del progetto "OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, Asse dedicato alle risorse in salvaguardia ex art. 242 del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34.