Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Accountability e valutazione nei processi di partecipazione: quale ruolo per gli strumenti digitali?

Evento partecipato

27 Novembre 2024 - ore 15:00

L'incontro è dedicato ad approfondire come gli strumenti digitali possono essere d'aiuto per la realizzazione delle attività di "accountability" e di "valutazione" nei processi di partecipazione pubblica.  Insieme ai partecipanti ragioneremo su come le tecnologie digitali possono essere utilizzate per valutare gli esiti di u n processo partecipativo, rendere pubblici i risultati, riflettere sugli elementi di forza e di debolezza, monitorare gli impatti delle iniziative di partecipazione. Per partecipare è necessario prima iscriversi attraverso la pagina dedicata all'evento sulla piattafoma ParteciPa.
Programma dell'evento: 

15.00 - Accoglianza

15.10 - Gli strumenti digitali per l'accountability e la valutazione nei processi di partecipazione pubblica

16.00 - Dibattito 

16.30 - Riflessione ocndivisa sul percorso e prossime attività in programma

17.00 - Conclusione

 

Questo evento è stato realizzato nell’ambito delle attività del progetto "OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, Asse dedicato alle risorse in salvaguardia ex art. 242 del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34.

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 27 Novembre, 2024 - 12:00