Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica: proposte di attività per il 2024

Evento partecipato

8 Febbraio 2024 - ore 15:00

Giovedì 8 febbraio dalle 15.00 alle 17.00 si terrà l’incontro online di avvio delle attività dell’Area di lavoro Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica, una delle aree che compongono la Comunità di pratiche dell’Hub partecipazione pubblica.

Tale area di lavoro, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e animata da FormezPA, vuole essere un punto di riferimento per quanti si interessano all’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie digitali per realizzare processi partecipativi online.

Nel corso dell’incontro sarà presentato lo spazio di lavoro e discusso il programma di attività con i partecipanti. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti, che si terranno tra febbraio e luglio 2024, durante i quali saranno affrontati diversi aspetti relativi all’utilizzo della piattaforma Decidim per la realizzazione di processi partecipativi.

Per partecipare è necessario prima iscriversi attraverso la pagina dedicata all'evento sulla piattafoma ParteciPa.

Programma dell'evento: 

15.00 - Accoglianza

15.10 - Presentaizone dell'area di lavoro e della sua mission, i suoi partecipanti

16.00 - Panoramica della nuova Area di lavoro nell’Hub partecipazione

16.30 - Calendario delle attività in programma, gli strumenti e i metodi di lavoro

17.00 - Conclusione

 

Questo evento è stato realizzato nell’ambito delle attività del progetto "OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, Asse dedicato alle risorse in salvaguardia ex art. 242 del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34.

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 8 Febbraio, 2024 - 10:00