Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Comunità di pratica “Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica”

Workshop

6 Ottobre 2023 - ore 10:00

Approvazione della Carta della community e lancio della seconda fase

Approvazione della Carta della community e lancio della seconda fase Laboratorio conclusivo del percorso per l'attivazione della community “Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica”. Durante l’incontro verrà condivisa e approvata la Carta della community, elaborata collettivamente nell’ambito del percorso di co-design avviato a marzo. Sarà inoltre avviata la seconda fase delle attività che prevede la costituzione del board di coordinamento e l'attivazione del nuovo spazio online per supportare la community.

Le iscrizioni possono essere effettuate sulla pagina dedicata di Community PA - La piattaforma per sperimentare tecnologie a supporto del governo aperto

Programma dell'evento: 
  • 10.00 - Accoglienza
  • 10.10 - Condivisione e approvazione della Carta della community
  • 11.00 - Presentazione del nuovo spazio online della community
  • 11.45 - Definizione delle modalità di elezione del board di coordinamento
  • 12.00 - Conclusione 

Gli eventi rientrano tra le attività del progetto "Opengov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, Asse I – Obiettivo specifico 1.1 "Aumento della trasparenza e interoperabilità e dell’accesso ai dati pubblici" – Azione 1.1.1

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 5 Ottobre, 2023 - 12:00