Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

I procedimenti amministrativi in materia di realizzazione di impianti di comunicazione elettronica (banda larga e impianti radioelettrici) alla luce del D.L. n. 13/2023

Webinar

30 Maggio 2023 - ore 10:00

Il webinar  I procedimenti amministrativi in materia di realizzazione di impianti di comunicazione elettronica (banda larga e impianti radioelettrici) alla luce del D.L. n. 13/2023 che prosegue il ciclo “La semplificazione amministrativa e il futuro dello snellimento dei processi delle pubbliche amministrazioni” organizzato nell’ambito del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Delivery Unit nazionale che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica, affronterà il tema delle procedure amministrative per la realizzazione degli impianti di comunicazione elettronica di cui agli articoli da 40 a 49 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche di cui al D.Lgs. n. 259/2003, oggetto di un importante intervento di semplificazione dapprima con il DL 77/2021, quindi con il recente DL 13/2023.
Tali interventi, relativi alla banda ultra larga (reti in fibra ottica e simili) e impianti radioelettrici per telecomunicazioni e radio-TV, costituiscono un obiettivo fondamentale per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pertanto i decreti citati hanno introdotto una tipologia specifica di conferenza di servizi e disposizioni speciali sulla formazione del silenzio assenso, oltre a ulteriori disposizioni in materia di semplificazione delle procedure, proroghe e deroghe specifiche che saranno approfondite nel corso del webinar.

Interviene: Massimo Puggioni (esperto Formez PA) MATERIALI  Q&A

Temi del ciclo di webinar:

Termine iscrizioni: 
Martedì, 30 Maggio, 2023 - 08:30
Destinatari: 
Pubblica Amministrazione ed Enti Locali; Ordini Professionali; Imprese; Cittadini