Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

TrasFormAzioni: workshop di coprogettazione del Piano triennale formativo per la partecipazione della Regione Emilia-Romagna

Workshop

12 Aprile 2022 - ore 09:30

Il workshop di coprogettazione del Piano Piano triennale formativo per la Partecipazione della Regione Emilia-Romagna, all’interno della linea 3 Percorsi pilota di open government, ha lo scopo di coinvolgere sin dalle fasi iniziali, ideative, i soggetti interessati, nuovi o già appartenenti alla Comunità di Pratiche Partecipative della Regione Emilia-Romagna, per individuare contenuti e modalità della formazione per la partecipazione 2022-2024.

Quali attività formative per migliorare le competenze per la partecipazione? Quali criteri per la valutazione delle proposte ?

I partecipanti, con i loro punti di vista rilevanti sulla formazione, contribuiranno ad individuare priorità formative e criteri per il monitoraggio e valutazione del Piano e della sua attuazione, attraverso la sperimentazione di forme e strumenti di interazione online.

Dopo un’introduzione si lavorerà in piccoli gruppi e i risultati che emergeranno dai lavori di gruppo saranno condivisi in riunione plenaria e pubblicati su TrasFormAzioni.

Programma dell'evento: 
  • 09.30 - Accoglienza, Gianfranco Andriola (Formez PA)
  • 09.40 - Introduzione, Coprogettare le TrasFormAzioni  - Sabrina Franceschini (Regione Emilia-Romagna)
  • 10.00 - Avvio del workshop, a cura di Angela Nasso e Andrea Gelao (Formez PA )
  • 10.30 - Lavori di gruppo
  • 11.45 - Plenaria di condivisione degli esiti della discussione dei gruppi, staff Formez PA - Regione Emilia-Romagna
  • 12.45 - Conclusioni e prossime tappe del processo, Sabrina Franceschini (Regione Emilia-Romagna)
Termine iscrizioni: 
Lunedì, 11 Aprile, 2022 - 18:30