Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Cultura della partecipazione digitale

Webinar

11 Novembre 2014 - ore 12:00

La partecipazione non è solo on line, ma le nuove tecnologie riducono le distanze e i tempi della partecipazione rendendo più semplici ed efficaci i processi partecipativi attivati dalla PA. Gli strumenti on line per discutere, commentare, proporre e confrontare sono e restano scatole vuote se non vengono utilizzati in modo corretto con il giusto coinvolgimento dei cittadini.

Abbiamo molto da imparare su come ingaggiare in modo attivo i cittadini e non deludere le loro aspettative. Il webinar ha l’obiettivo di presentare il quadro generale, le problematiche individuate e illustrare due esperienze concrete di come le nuove tecnologie possono favorire la partecipazione attiva dei cittadini da parte della PA.

Il webinar fa parte di un ciclo di seminari online dedicati alla comunità di pratica sulla Cultura digitale nella PA, di seguito l'elenco completo:

Programma dell'evento: 

12.00 - Accoglienza, Gianluca Affinito (Formez PA) Materiali
12.05 - Tecnologie per la partecipazione digitale, Salvatore Marras (Formez PA) Materiali
12.35 - #OPENFESR: scrivere con i cittadini il PO Fesr 2014-2020, Laura Manconi (Formez PA) Materiali
13.00 - Le iniziative della Regione Emilia-Romagna per la promozione della partecipazione digitale, Roberto Zarro (Regione Emilia-Romagna) Materiali
13.25 - Domande finali
13.30 - Chiusura webinar

Registrazione webinar

Termine iscrizioni: 
Martedì, 11 Novembre, 2014 - 11:00