Il webinar in oggetto - terzo di un percorso formativo di sei webinar, realizzati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e attuato con il supporto di Formez PA – ha come obiettivo quello di:
Far comprendere il modello più consono per la definizione del fabbisogno del personale, rispondendo alla domanda: quali sono i fattori determinanti per il dimensionamento? Qual è il numero giusto di persone da impiegare e quale il mix quanti-qualitativo di risorse umane necessarie alla realizzazione della strategia aziendale?
In tal senso, la finalità sarà raggiunta esplicitando le tecniche, gli strumenti da impiegare e i criteri di scelta per l’identificazione della strumentazione a supporto.
Destinatari
Incontro rivolto al Personale delle Amministrazioni (in particolare Dirigenti e PO) e più in generale a tutte le amministrazioni interessate, all' area tematica d’interesse e “Assessment delle Competenze”.
La serie di webinar, realizzati con il supporto di Formez PA nell’ambito del Progetto RiformAttiva, è curato dal un team di esperti di Pwc Italy | Public Sector s.r.l., promosso dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 -2020