Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

L’integrazione, il ciclo della performance e il sistema dei controlli interni

Webinar

21 Maggio 2020 - ore 15:00

I WEBINAR < La Valutazione delle Performance

Sintesi

Il webinar rappresenta il quarto di un ciclo di sei incontri a distanza che si terranno a cadenza settimanale e che intendono fornire un approfondimento sui diversi temi legati alla valutazione delle performance, agli obiettivi e ai relativi indicatori, alle relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale, all’integrazione tra ciclo della performance e sistema dei controlli interni, al piano anticorruzione e trasparenza, alla valutazione partecipativa della performance. In particolare questo quarto webinar sarà dedicato al tema del ciclo della performance e alla relazione con il sistema dei controlli interni alle amministrazioni.

Obiettivo formativo

Illustrare come attraverso la produzione di tool a supporto del sistema delle regole (SMiVaP) possa essere più agevole gestire l’intero ciclo di gestione delle performance: pianificazione strategica, programmazione operativa, percorsi partecipativi,  controlli e verifiche in itinere, nonchè rendicontazione ex-post. Le attività di audit saranno oggetto di specifico focus.

Destinatari

Incontro rivolto alle PP.AA locali aderenti al progetto RiformAttiva. La partecipazione è estesa anche a componenti degli OIV, dei CUG e ai funzionari pubblici che in questo momento emergenziale possono cogliere l’occasione per processi di self empowerment.

 

Programma dell'evento: 

15.00 >15.05 | Introduzione ai lavori

15.05>15.50  | L’integrazione, il ciclo della performance e il sistema dei controlli interni

 Francesco PELLECCHIA, titolare PO“Pagamenti Spese Correnti” presso il Comune di Bari ed Esperto tematico in Valutazione delle performance per Links S.p.A.

15.50>16.10   | Case History Comune di Ruvo di Puglia sull'implementazione ed utilizzo di tool utile a gestire il ciclo Pianificazione-Audit

   Antonella Tampoia, Segretario Generale del Comune di Ruvo di Puglia

16.10 >16.30   | Confronto con i partecipanti

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 21 Maggio, 2020 - 11:00
Destinatari: 
Amministratori Dirigenti Funzionari degli Enti locali