Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Terzo incontro del Tavolo di confronto partenariale per la programmazione FSE+ 21/27 della Provincia autonoma di Bolzano

Webinar

4 Giugno 2020 - ore 09:30

In coerenza con il Codice di condotta europeo del partenariato e seguendo logiche di efficace governance territoriale, la Provincia autonoma di Bolzano, Ripartizione Europa – in collaborazione con FormezPA – ha definito un percorso di condivisione con il partenariato territoriale di riferimento, al fine di raccogliere le istanze di stakeholders e potenziali beneficiari dei futuri cofinanziamenti del FSE+.

E' stato quindi organizzato un percorso di confronto partenariale in vista della Programmazione dei Fondi SIE 21/27, in cui approfondire e condividere gli ambiti programmatici propri del FSE+, focalizzandosi sugli obiettivi di policy di  pertinenza, a partire dall'Obiettivo Prioritario “4. Un’Europa più sociale”, di maggiore e più diretto impatto sul nuovo FSE+ e a seguire sugli Obiettivi Pioritari “1. Un’Europa più intelligente” e “2. Un’Europa più verde”, dove il FSE+ concorre in maniera comunque significativa agli interventi FESR. 

Il webinar del 4 giugno ha l’obiettivo di restituire a tutti i partecipanti gli esiti dell’analisi dei contributi dei partner e degli stakeholders territoriali ricevuti sia durante il primo incontro del Tavolo del 22 aprile e il secondo del 7 maggio scorso, sia tramite invio dell'apposita scheda. Saranno quindi presentati ad esempio i fabbisogni emersi, assieme alle azioni e agli strumenti ritenuti prioritari e di maggiore utilità dal partenariato.

Anche questo incontro è strutturato in sessioni distinte per gli ambiti tematici di riferimento del FSE+ 2021-2027: istruzione e formazione, lavoro, inclusione sociale e salute. Inoltree sarà consentito ai rappresentanti del partenariato di interagire tra di loro, con gli esperti e con i rappresentanti della Provincia autonoma di Bolzano, mediante domande ed interventi, nel rispetto dei tempi per consentire la più ampia partecipazione possibile.

Il webinar è riservato ai soggetti del partenariato territoriale e ai beneficiari del PO FSE della Provincia autonoma di Bolzano.

Per informazioni è possibile scrivere a partenariato2127BZ@formez.it o partnerschaft2127BZ@formez.it.

E' possibile inviare fino al 20/5/20 a partenariato2127BZ@formez.it o partnerschaft2127BZ@formez.it i contributi dei partner compilando la scheda apposita.

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 3 Giugno, 2020 - 15:00
Destinatari: 
Partner e beneficiari del PO FSE della Provincia autonoma di Bolzano