Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale

Webinar

14 Maggio 2020 - ore 15:00

I WEBINAR < La Valutazione delle Performance

Sintesi

Il webinar rappresenta il terzo di un ciclo di sei incontri a distanza che si terranno a cadenza settimanale e che intendono fornire un approfondimento sui diversi temi legati alla valutazione delle performance, agli obiettivi e ai relativi indicatori, alle relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale, all’integrazione tra ciclo della performance e sistema dei controlli interni, al piano anticorruzione e trasparenza, alla valutazione partecipativa della performance. In particolare questo terzo webinar sarà dedicato al tema della relazione fra i diversi livelli della performance. La partecipazione è estesa anche a componenti degli OIV, dei CUG e ai funzionari pubblici che in questo momento emergenziale possono cogliere l’occasione per processi di self empowerment.

Obiettivo formativo

Mostrare come l’efficace misurazione e valutazione della performance possa avvenire solo in maniera sistematica, raccordando la dimensione istituzionale, organizzativa e individuale attraverso un adeguato cascading degli obiettivi. Presentare soluzione operative per creare corresponsabilità degli individui nel raggiungimento della complessiva performance aziendale.

Destinatari

Incontro rivolto alle PP.AA locali aderenti al progetto RiformAttiva. La partecipazione è estesa anche a componenti degli OIV, dei CUG e ai funzionari pubblici che in questo momento emergenziale possono cogliere l’occasione per processi di self empowerment.

 

Programma dell'evento: 

15.00 > 15.05  | Introduzione ai lavori

15.05 > 15.45  | Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale.

                          Antonio NISIO, Professore Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed Esperto Tematico in Valutazione delle performance per Links S.p.A.

  15.45 > 16.05  | Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale: l’esperienza del Comune di Massafra

                             Francesca Perrone, Segretario Generale del Comune di Massafra 

  16.05 > 16.30  | Confronto con i partecipanti

 

Termine iscrizioni: 
Mercoledì, 13 Maggio, 2020 - 23:00