Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Dalle linee di mandato al piano della performance

Webinar

22 Aprile 2020 - ore 12:00

I WEBINAR < La Valutazione delle Performance

Obiettivo dell’incontro

Il webinar - primo di una serie che intende fornire, con cadenza settimanale, approfondimenti su vari temi legati al piano delle performance, agli obiettivi e relativi indicatori, alle relazioni tra  performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale, all’integrazione tra ciclo della performance e sistema dei controlli interni, al piano anticorruzione e trasparenza, alla valutazione partecipativa della performance - illustrerà l’iter di passaggi e procedure da adottare per abbracciare l’intero ciclo di gestione delle performance: pianificazione strategica, programmazione operativa, percorsi partecipativi, con uno spaccato anche sulle verifiche in itinere e rendicontazione ex-post.

Destinatari

Incontro rivolto esclusivamente alle PP.AA locali aderenti al progetto RiformAttiva. La partecipazione è estesa anche a componenti degli OIV, dei CUG ed ai funzionari pubblici che in questo momento emergenziale possono cogliere l’occasione per processi di self empowerment.

La serie di sei webinar, realizzata con il supporto di Formez PA nell’ambito del progetto Riformattiva, è curata dal team di esperti dell’area tematica Valutazione delle performance, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 con l’obiettivo di supportare le amministrazioni nel processo di efficace attuazione del sistema di misurazione e valutazione della performance.

 

Programma dell'evento: 

Introduce i lavori     Claudia MIGLIORE,  responsabile progetto RiformAttiva, FormezPA

12.00 >12.05      |    Il progetto Riformattiva ai tempi del covid-19

              Teodoro D'ALÒ, Business manager, Links Management

12.05 >13.00      |     Dalle linee di mandato al piano della performance

             Francesco PELLECCHIA, Titolare P.O. Pagamenti Spese Correnti ed esperto tamatico in Valutazione delle performance, Links S.p.a

13.00 >13.25     |     Confronto con i partecipanti

13.25 >13.30      |    Conclusioni e prossimi steps

          

 

Termine iscrizioni: 
Martedì, 21 Aprile, 2020 - 23:00
Destinatari: 
Amministratori Dirigenti Funzionari degli Enti locali